smart cities

Cosa sono le smart cities?

Le smart cities sono tutte quelle città in grado di integrare le tecnologie digitali nei servizi, nella propria rete e nelle proprie infrastrutture. Mettendo al centro il cittadino e la sostenibilità ambientale, le città intelligenti rappresentano il futuro che inevitabilmente … Read More

comunicazione offline

Marketing e comunicazione offline: strategie e strumenti innovativi

Siamo consapevoli che la nuova era, affermatasi con la nascita di internet e lo sviluppo di metodi di comunicazione online, abbia messo a dura prova tutto l’ecosistema che un tempo rappresentava la comunicazione tradizionale applicata in contesti al di fuori … Read More

pixel pitch

Cos’è il Pixel pitch e perchè è importante nella scelta di un display LED

I LED Wall sono dispositivi che nel corso degli anni hanno visto una rapida diffusione nel panorama internazionale, anche se nel nostro Paese vige ancora una scarsa informazione sulle sue funzionalità, sulle sue caratteristiche tecniche e sulle sue peculiarità principali. … Read More

Schermi pubblicitari

Schermi pubblicitari: prezzi, tecnologie e modelli disponibili

La comunicazione da parte delle imprese sta attraversando un periodo di forte cambiamento. Lo sviluppo della tecnologia e il vistoso cambiamento delle abitudini e delle esigenze del consumatore medio impongono di ricalibrare le proprie strategie di marketing e comunicazione, alla … Read More

Digital signage

Digital signage: cos’è, come funziona e quali sono i display pubblicitari

Il digital signage, o “segnaletica digitale”, presente in negozi, stazioni, aeroporti e spazi pubblici all’aperto rappresenta, in quest’era digitale, la nuova frontiera della pubblicità esterna e della comunicazione out of home. Sfruttando l’intelligenza artificiale, questo sistema di nuova generazione permette … Read More

Digital Menu Board

Digital Menu Board, nuova tendenza per ristoranti e fast food

Sappiamo benissimo come la pandemia e il lockdown abbiano messo in ginocchio tante attività commerciali appartenenti a svariate categorie merceologiche. Può essere abbastanza evidente, però, che una delle categorie più colpite è proprio la ristorazione, per la sua natura incentrata … Read More

Pubblicità esterna

Pubblicità esterna: cos’è e come sfruttarla al meglio

La pubblicità esterna, detta affissione oppure Outdoor Advertising, è una forma di comunicazione che sfrutta il posizionamento di impianti specifici collocati all’esterno per intercettare il pubblico in transito. Vediamo cos’è nel dettaglio, i formati utilizzati e altri strumenti utili a … Read More

Allestimento vetrine gioielleria

Allestimento vetrine gioielleria: 3 consigli da seguire

Hai cercato “allestimento vetrine gioielleria“? Tra le attività commerciali più attente a proporre nuove soluzioni mirate ad incrementare l’engagement del punto vendita con i potenziali consumatori troviamo sicuramente le gioiellerie che, tanto per categoria merceologica quanto per tipologia di prodotto … Read More

Idee per negozio ottica: info e consigli utili

Idee per negozio ottica: info e consigli utili

Il settore retail sta attraversando una profonda trasformazione in seguito alla prepotente affermazione delle tecnologie digitali. I vantaggi della digitalizzazione, non solo in ottica di una migliore presenza online ma anche per quel che riguarda il proprio store fisico, passa … Read More

vetrine digitali

Le migliori 3 idee per vetrine digitali e innovative

Le strategie di comunicazioni riguardano anche il contesto offline. Vediamo 3 soluzioni innovative per rendere le proprie vetrine digitali e attrattive. … Read More