LedWall

Alta qualità per qualsiasi spazio e ambiente

LedWall

Cos'è il LedWall

Il LedWall rappresenta il presente e il futuro della comunicazione digitale out of home, mercato in continua espansione che punta a connettere l’ecosistema online con quello offline.

All’interno di questo contesto gli schermi a LED sono diventati gli strumenti pubblicitari che, più di ogni altri, riescono a trasmettere qualsiasi tipo di messaggio e informazione in modo accattivante grazie a caratteristiche non replicabili da nessun altro dispositivo.

La comunicazione e il marketing hanno subito profonde evoluzioni nel corso degli anni grazie a nuove tecnologie applicate sia in ambito online che offline. Il Led Wall corrisponde senza dubbio allo strumento pubblicitario più efficace in merito alle strategie di comunicazione “out of home”.

Questo dispositivo, infatti, riesce perfettamente a sfruttare i formati che oggi risultano essere più efficaci in ottica di una migliore esperienza visiva e un maggior coinvolgimento emozionale (come i video) in contesti all’aperto dove può esserci un’elevata affluenza di pubblico.

Si tratta di un dispositivo avente delle caratteristiche uniche e altamente innovative in un’era in cui diventa imprescindibile sfruttare le potenzialità della tecnologia.

Modularità

Innanzitutto la modularità è probabilmente il fattore che negli anni è riuscito a creare un solco enorme tra questo strumento pubblicitario ed i classici Monitor LCD. Grazie a questo elemento, infatti, un Ledwall può essere progettato sulla base di qualsiasi esigenza, sia in termini di dimensione che di forma.

Si tratta, infatti, di uno schermo pubblicitario costituito da moduli, anche detti mattonelle, di piccole dimensioni (a seconda del modello possono essere di 25 x 25 cm o 32 x 16 cm) che vengono assemblati all’interno di strutture particolari, dette cabinet o cassonetti. Queste strutture vengono realizzate su misura e, per questo motivo, sarà possibile realizzare progetti totalmente personalizzati.

Insegne a LED (sia le classiche in formato orizzontale, sia formati a bandiera), Totem LED con struttura portante, Maxischermi pubblicitari, o per eventi e concerti, sfere, cubi a LED e così via.

Luminosità, contrasto e angolo di visione

Oltre alla modularità, le altre caratteristiche in grado di differenziare notevolmente questo genere di strumento pubblicitario dagli altri sono il livello di luminosità è l’angolo di visione.

Essendo stati sviluppati proprio per veicolare messaggi pubblicitari in qualsiasi contesto, i Led Wall garantiscono un livello di luminosità enorme che può anche toccare standard intorno ai 7.000 Nits.

Grazie a questo fattore, tutti i messaggi pubblicitari potranno essere perfettamente visibili anche da lunghe distanze, andando a catturare l’attenzione di chiunque si trovi nel raggio di 100 metri.

Allo stesso modo, anche il livello di contrasto estremamente elevato e l’ampio angolo di visione sono caratteristiche che permettono di rendere i contenuti ben visibili e chiari anche in particolari condizioni di luce, molto frequenti soprattutto per le installazioni di schermi Led in vetrina o in contesti all’aperto.

Digital signage

L’innovazione tecnologica che permette una gestione sincronizzata anche di più schermi pubblicitari dislocati in differenti zone, quartieri o città è rappresentata dal software digital signage.

Grazie a questo strumento, fondamentale per organizzare, programmare e gestire un Led Wall anche da remoto e in tempo reale, sarà possibile pianificare la propria strategia di comunicazione tramite una semplice applicazione.

In concreto si potranno modificare, aggiungere o rimuovere contenuti multimediali, pianificare la sequenza di visione e le relative animazioni, suddividere lo schermo in sezioni virtuali in modo da differenziare la comunicazione, programmare l’orario di accensione e spegnimento e molto altro ancora.

Caratteristiche

Tutto ciò che differenzia un Led Wall da un comune Monitor LCD. Tecnologia, design e funzionalità in un unico dispositivo.

Applicazioni

La scelta tra livelli di risoluzione e luminosità permette l'adattamento in contesti indoor e outdoor.

Visibilità

Livello di contrasto e luminosità impareggiabile per un'esperienza visiva tra realtà e immaginazione.

Formato

Insegne orizzontali, insegna a bandiera, Totem, Maxischermi pubblicitari e tanti altri formati disponibili.

Tecnologia

Contenuti gestiti da remoto tramite una comoda applicazione accessibile da pc o smartphone.

Dimensione

Progettazione custom dei cabinet che permette di ottenere qualsiasi dimensione richiesta.

Protezione

I Led Wall outdoor dispongono di un grado di protezione utile a contrastare gli agenti atmosferici.

Led Wall per interni

Le caratteristiche tecniche di un Led Wall non solo permettono di ottenere qualsiasi formato, ma lo rendono perfettamente adatto per qualsiasi tipo di applicazione.

I Led Wall indoor, posizionati all’interno di negozi, uffici e in qualsiasi ambiente di piccole o medie dimensioni, rappresentano una versione costituita da elevati livelli di risoluzione delle immagini, garantiti da una distanza molto ridotta tra il centro di un pixel e il centro del pixel adiacente (pixel pitch).

A differenza delle versioni outdoor, dispongono invece di una luminosità notevolmente più ridotta (circa 850 Nits). L’impatto visivo e coinvolgente è assicurato da un livello di contrasto molto elevato (5000:1).

Led Wall outdoor

Il contesto outdoor è sicuramente l’ambiente più adatto a rendere un Led Wall davvero il leader della comunicazione video, senza alcun rivale minimamente paragonabile in termini di performance.

Il Led Wall outdoor è costituito a sua volta da diverse versioni che si differenziano soprattutto in base al pixel pitch (che determina il livello di definizione delle immagini) e in parte in base al livello di luminosità (anche se la differenza tra le versioni in questo caso è minima).

Otre alle applicazioni in contesti all’aperto, i Led Wall outdoor vengono utilizzati anche per installazioni in vetrina.

Prodotti

Soluzioni custom, indoor e outdoor, e relative schede tecniche di ciascun display a LED.

GLWIN2

Led Wall indoor p2 mm

GLWIN2.5

Led Wall indoor p2.5 mm

GLWIN3.07

Led Wall indoor p3.07 mm

GLWIN4

Led Wall indoor p4 mm

GLWIN5

Led Wall indoor p5 mm

GLWOUT3

Led Wall outdoor p3 mm

GLWOUT3.91

Led Wall outdoor p3.91 mm

GLWOUT5

Led Wall outdoor p5 mm

GLWOUT6.67

Led Wall outdoor p6.67 mm

GLWOUT8

Led Wall outdoor p8 mm

Preventivo per LedWall

    Hai già in mente un progetto in particolare? Allora entra subito in contatto con noi.