LedWall

Alta qualità per qualsiasi spazio e ambiente

LedWall

Modulare

Un LedWall è uno schermo modulare, ossia costituito dall’assemblaggio di mattonelle che possono essere aggiunte, eliminate o modificate anche in un secondo momento senza che vi siano ripercussioni sul funzionamento del dispositivo.

Questo vantaggio è importante anche dal punto di vista della manutenzione, in quanto permette di evitare la totale sostituzione del dispositivo nel caso di malfunzionamenti, andando ad operare sulla singola mattonella danneggiata. Inoltre, durante la fase di progettazione, la modularità permette di scegliere liberamente la forma e la dimensione del LedWall, riuscendo a realizzare un prodotto su misura.

La totale personalizzazione e la semplicità e immediatezza degli interventi di manutenzione sono quindi caratteristiche che sono un LedWall è in grado di assicurare, proprio grazie alla modularità. Oltre a questa caratteristica, uno schermo a LED garantisce una perfetta versatilità e adattabilità in qualsiasi genere di contesto urbano. Questo grazie ad un grado di protezione IP65 e ad una luminosità elevatissima che permette una chiara visualizzazione dei contenuti anche in situazioni di forte esposizione al sole.

Per questo motivo, il Led Wall corrisponde senza dubbio allo strumento pubblicitario più efficace nel campo della comunicazione “out of home” riuscendo a sfruttare, anche in contesti all’aperto e di grande affluenza di pubblico, i formati che oggi risultano essere più efficaci in ottica di una migliore esperienza visiva e un maggior coinvolgimento emozionale (come i video).

Versatile

Stando a queste prime caratteristiche, sembra chiara anche l’estrema versatilità e adattabilità di uno schermo pubblicitario a LED. La personalizzazione permette la realizzazione di insegne, Totem, maxischermi a LED per facciate di edifici o per aumentare la spettacolarità di eventi e grandi manifestazioni, schermi a LED curvi per ricoprire pareti irregolari o colonne portanti di edifici e molto altro ancora.

La luminosità e il grado di protezione, invece, permette l’installazione del dispositivo anche dietro le vetrine di negozi o in contesti all’aperto, oltre che in ambienti indoor. Un display a LED, quindi, è perfettamente adattabile in base ad ogni genere di obiettivo e contesto di applicazione.

Digital signage

Il digital signage è una forma di comunicazione di nuova generazione che, se combinata con i Led Wall e i loro sistemi di gestione dei contenuti multimediali, permette di ottenere soluzioni comunicative all’avanguardia.

Il digital signage è una tecnologia tramite il quale sarà possibile modificare i contenuti in maniera dinamica e trasmettere un messaggio in un luogo specifico in un tempo specifico.

Programmazione contenuti

Il digital signage, inoltre, permette una gestione sincronizzata anche di più display a LED dislocati in differenti zone, quartieri o città. Grazie a questo strumento, fondamentale per organizzare, programmare e gestire un Led Wall anche da remoto e in tempo reale, sarà possibile pianificare la propria strategia di comunicazione tramite una semplice applicazione.

In concreto si potranno modificare, aggiungere o rimuovere contenuti multimediali, pianificare la sequenza di visione e le relative animazioni, suddividere lo schermo in sezioni virtuali in modo da differenziare la comunicazione, programmare l’orario di accensione e spegnimento e molto altro ancora.

Caratteristiche

Tutto ciò che differenzia un Led Wall da un comune Monitor LCD. Tecnologia, design e funzionalità in un unico dispositivo.

Applicazioni

Palo all'esterno, parete interna o esterna, facciata di un edificio e così via. Non vi è alcun vincolo sulle possibilità di applicazioni.

Visibilità

L'esperienza visiva e la luminosità assicurata da un Display a LED permette di farsi notare anche da lunghissime distanze.

Formato

Grazie alla possibilità di utilizzare anche mattonelle flessibili, sarà possibile realizzare anche Led Wall curvi in modo da riuscire a ricoprire anche pareti non lineari.

Tecnologia

Il digital signage rappresenta la tecnologia in grado di connettere le imprese, e la pubblica amministrazione, con i potenziali consumatori.

Dimensione

La modularità degli schermi pubblicitari a LED garantisce estrema libertà di scelta anche in termini di dimensioni.

Protezione

I Led Wall outdoor dispongono di un grado di protezione IP65, utile a contrastare gli agenti atmosferici e qualsiasi condizione climatica.

Led Wall indoor

Le caratteristiche tecniche di un Led Wall non solo permettono di ottenere qualsiasi formato, ma lo rendono perfettamente adatto per qualsiasi tipo di applicazione.

I Led Wall indoor, posizionati all’interno di negozi, uffici e in qualsiasi ambiente di piccole o medie dimensioni, rappresentano una versione costituita da elevati livelli di risoluzione delle immagini, garantiti da una distanza molto ridotta tra il centro di un pixel e il centro del pixel adiacente (pixel pitch).

A differenza delle versioni outdoor, dispongono invece di una luminosità notevolmente più ridotta (circa 850 Nits). L’impatto visivo e coinvolgente è assicurato da un livello di contrasto molto elevato (5000:1).

Led Wall outdoor

Il contesto outdoor è sicuramente l’ambiente più adatto a rendere un Led Wall davvero il leader della comunicazione video, senza alcun rivale minimamente paragonabile in termini di performance.

Il Led Wall outdoor è costituito a sua volta da diverse versioni che si differenziano soprattutto in base al pixel pitch (che determina il livello di definizione delle immagini) e in parte in base al livello di luminosità (anche se la differenza tra le versioni in questo caso è minima).

Otre alle applicazioni in contesti all’aperto, i Led Wall outdoor vengono utilizzati anche per installazioni in vetrina.

Prodotti

Soluzioni custom, indoor e outdoor, e relative schede tecniche di ciascun display a LED.

GLWIN2

Led Wall indoor p2 mm

GLWIN2.5

Led Wall indoor p2.5 mm

GLWIN3.07

Led Wall indoor p3.07 mm

GLWIN4

Led Wall indoor p4 mm

GLWIN5

Led Wall indoor p5 mm

GLWOUT3

Led Wall outdoor p3 mm

GLWOUT3.91

Led Wall outdoor p3.91 mm

GLWOUT5

Led Wall outdoor p5 mm

GLWOUT6.67

Led Wall outdoor p6.67 mm

GLWOUT8

Led Wall outdoor p8 mm

FAQ

Un Display a LED dispone di un life span (vita media) di circa 100.000 ore. Questo significa che potrebbe mantenere le proprie performance invariate per quasi 11 anni, anche restando operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Nonostante questo, è opportuno ricordare che acquistare un LED Wall usato può non essere la scelta migliore, soprattutto perché con ogni probabilità si potrebbe andare a disporre di un dispositivo con pixel danneggiati o bruciati, con conseguenze anche molto rilevanti nella qualità dell’immagine.

Il passo del pixel, o meglio pixel pitch, è sostanzialmente la distanza tra un pixel e l’altro e indica il livello di risoluzione dello schermo a LED. Nonostante possa sembrare che la scelta migliore sia sempre quella di affidarsi ad un pixel pitch ridotto (che genera una risoluzione più alta), in realtà non è proprio così. Prima di acquistare un display a LED, infatti, sarà opportuno valutare innanzitutto qual è la distanza da cui il dispositivo sarà visualizzato, in modo da evitare spese inutili per uno schermo ad alta risoluzione.

Il software digital signage permette di avere il totale controllo del display a LED anche da remoto e in tempo reale. Tramite una comoda applicazione, utilizzabile sia da pc che da smartphone, sarà possibile gestire e pianificare il palinsesto dei contenuti. Al momento dell’installazione, offriamo un training gratuito sull’utilizzo del software.

La differenza tra Front service e Back service risiede sostanzialmente nella tipologia inerente all’installazione e ad eventuali interventi di manutenzione che, nel primo caso, avviene frontalmente mentre, nel secondo caso, nella parte posteriore del dispositivo a LED. Per alcune tipologie di progetti (come le insegne) diventa necessario utilizzare una mattonella front service per via del fatto che diventa impossibile accedere nella parte posteriore della struttura.

Preventivo per LedWall

    Hai già in mente un progetto in particolare? Allora entra subito in contatto con noi.

    Seguici sui Social Network