Totem pubblicitari

Per negozi e punti vendita

Totem pubblicitari a LED

Struttura, tecnologia e design

Totem a LED

  • Struttura di carpenteria

    Il Totem pubblicitario a LED dispone di una struttura interamente realizzata su misura e autoportante. A seconda dei gusti e delle esigenze del cliente, possiamo progettare una base di qualsiasi altezza e aggiungere eventualmente una cornice attorno all'area display.

  • Livello di contrasto

    Il nero è riprodotto grazie alla totale sospensione del Led, in modo da rendere la tonalità di colore molto vicina alla realtà e conferendo, quindi, un livello di contrasto superiore rispetto a tutti gli altri dispositivi.

  • Digital signage

    I display pubblicitari a Led sono dotati di un controller integrato che permette al proprietario del dispositivo di interagire con il display tramite una comoda applicazione, semplicemente grazie alla connessione wifi o via bluetooth.

  • Parametri

    A seconda del contesto di applicazione (indoor, outdoor), verrà selezionata la mattonella con le caratteristiche più consone in termini di luminosità (per outdoor o per vetrine), risoluzione (per interni), refresh rate e grado di protezione.

Totem pubblicitari da interno

Un Totem a LED può essere posizionato in qualsiasi contesto. Per via del formato che permette una comoda applicazione da terra, molto spesso è la soluzione più adottata dalle attività commerciali del settore retail.

Per utilizzi in ambienti interni, Getled predilige utilizzare una mattonella indoor dotato di una distanza tra i pixel abbastanza ridotta (pixel pitch), così da fornire una buona risoluzione delle immagini. In ambienti interni, infatti, molto spesso la visione da parte della clientela può essere abbastanza ridotta, cosa che obbliga un buon livello di definizione dello schermo a LED.

L’elegante struttura autoportante, inoltre, rende il modello adatto anche per arredare gli ambienti interni di centri commerciali, negozi di arredamento e di abbigliamento.

Totem pubblicitari per vetrine

Come anticipato, il Totem a LED può avere diverse applicazioni. La soluzione sicuramente più adottata è quella che prevede il posizionamento di un Totem pubblicitario dietro la vetrina di negozi e punti vendita. 

Questo sia per via della struttura autoportante che permette di poggiarlo semplicemente a terra e collegarlo ad una presa di corrente evitando quindi di appendere il dispositivo al soffitto (cosa non sempre possibile), che per questioni di spazio a disposizione.

I parametri degli schermi Led per vetrine saranno identici a quelli utilizzati per ambienti outdoor. Infatti, per contrastare i riflessi della vetrina e soprattutto una eventuale esposizione della stessa ai raggi solari, sarà necessario utilizzare una mattonella outdoor con elevata luminosità.

L’unica differenza risiede nella struttura che, mentre per gli schermi Led da esterno dovrà essere progettata con grado di protezione IP65 in modo da resistere ad intemperie e umidità, per gli schermi pubblicitari da vetrina basterà un grado di protezione IP43.

Design e versatilità

Il design elegante di questi display pubblicitari, garantito anche dall’assenza di cornice (versione full-screen), è di certo un elemento in grado di differenziare l’allestimento di una vetrina.

Oltretutto, la possibilità di proporre una comunicazione più dinamica rispetto alla classica vetrofania, non solo permette di informare e promuovere diversi prodotti durante l’arco della giornata, ma aumenta notevolmente il tasso d’ingaggio e il coinvolgimento dei passanti.

La possibilità di assemblare gli schermi a LED tramite matrici di piccole dimensioni, infine, permette di ricoprire totalmente la vetrina dando un effetto raffinato al locale, oltre che notevolmente impattante.

FAQ

Non esistono dimensioni standard. Un Totem a LED può avere qualsiasi grandezza in virtù della sua composizione, scaturita dall’assemblaggio di piccole mattonelle tra di loro.

Un Totem LED può essere posizionato ovunque: presso i centri commerciali, dietro le vetrine dei negozi o in ambienti esterni. A seconda della tipologia di contesto, verranno adattate luminosità e risoluzione.

Il software digital signage permette di avere il totale controllo del display a LED anche da remoto e in tempo reale. Tramite una comoda applicazione, utilizzabile sia da pc che da smartphone, sarà possibile gestire e pianificare il palinsesto dei contenuti. Al momento dell’installazione, offriamo un training gratuito sull’utilizzo del software.

Si. Oltre alla personalizzazione totale del display in termini di dimensione, luminosità e risoluzione, anche la struttura portante viene realizzata su misura. Sarà possibile verniciarla di qualsiasi tonalità di colore e siamo in grado di realizzarla in base a qualsiasi richiesta in termini di altezza da terra.

Preventivo per Totem pubblicitari a LED

    Hai già in mente un progetto in particolare? Allora entra subito in contatto con noi.