Led Bordocampo

Cartelloni pubblicitari virtuali bordo campo

Schermo LED Bordocampo

Resistenza, luminosità e design

LED Bordocampo per stadi e palazzetti

  • Resistenza agli urti

    I modelli per il bordocampo di stadi e palazzetti di Getled dispongono di maschere in gomma che proteggono il display da forti urti provenienti da eventuali pallonate.

  • Alta luminosità

    La luminosità degli schermi a LED per il bordocampo raggiungono livelli intorno a 7.000 nits, cifra tale da rendere i contenuti trasmetti molto visibili anche a distanza di 100 metri.

  • Livello di contrasto

    Il nero è riprodotto grazie allo spegnimento totale del Led, in modo da rendere il colore molto vicino alla realtà e conferendo, quindi, un livello di contrasto superiore rispetto ad altri dispositivi.

  • Design

    La struttura presenta un design minimal e, grazie al peso contenuti di soli 25 kg per ciascun cabinet, rende agevole anche eventuali interventi di manutenzione. La progettazione del cabinet permette anche di modificare l'angolazione, in modo da permettere a tutti gli spettatori di visualizzare i contenuti trasmessi.

  • Versatilità

    Il dispositivo può essere installato sia in stadi all'aperto (outdoor) che all'interno di palazzetti dello sport o impianti multifunzionali (indoor).

  • Grado di protezione

    Il grado di protezione IP65 o IP67 permette al display di resistere anche alle intemperie e all'umidità nel caso di installazioni all'aperto. Questo fattore permette anche di prolungare la durata del dispositivo e di risparmiare sui costi di manutenzione.

Cartelloni pubblicitari virtuali bordo campo

I display pubblicitari a Led sono da tempo diffusi anche in ambito sportivo. Dal basket al tennis, dal calcio ai campi da padel, questi dispositivi trovano ampia diffusione all’interno di qualsiasi impianto al chiuso o all’aperto.

I motivi sono presto detti: nel corso della partita, un Led Wall è in grado di riprodurre le singole azioni al rallentatore, in modo da immergere lo spettatore nel vivo del match, introdurre gli atleti prima del fischio d’inizio o mostrare statistiche inerenti alla partita in corso. Impianti digitali per stadi all’aperto o al chiuso, strutture sportive polivalenti, autodromi e ippodromi.

La modularità di un display pubblicitario a Led è la caratteristica che più lo riesce a distinguere da altri prodotti e che permette di progettare l’installazione lungo tutto il perimetro di stadi di calcio o di palazzetti dello sport, in modo da trasmettere pubblicità e messaggi promozionali ben visibili anche a 200 metri di distanza.

Pannelli a messaggio variabile

Per questo motivo, i pannelli a messaggio variabile posizionati lungo il perimetro del bordocampo di stadi e e impianti sportivi sono diventati fondamentali anche come strumento di monetizzazione, grazie alla rivendita degli spazi pubblicitari a sponsor e inserzionisti.

Oltre ad un aspetto economico, i pannelli a messaggio variabile permettono di facilitare l’accesso alle informazioni da parte del pubblico migliorando l’esperienza durante l’evento.

Il refresh rate molto elevato garantisce la completa assenza di interferenze durante le trasmissioni televisive. La luminosità può toccare livelli intorno ai 7.000 Nits in modo da rendere i contenuti degli inserzionisti ben nitidi anche da parte del pubblico più distante dallo schermo.

Il pixel pitch, che determina il livello di risoluzione, può andare dal passo 6 al passo 10, a seconda della grandezza dell’impianto sportivo che, a sua volta, determina la distanza minima di visione da cui lo schermo potrebbe essere visto.

Preventivo per Schermo LED bordocampo.

    Hai già in mente un progetto in particolare? Allora entra subito in contatto con noi.