Led Wall indoor

Alta qualità per ambienti interni

LED Wall indoor

Led Wall indoor

Gli schermi Led da interno presentano dei vantaggi rispetto ai classici Monitor LCD sia in termini di performance e di un maggior livello di contrasto, sia per la possibilità di realizzare un progetto totalmente su misura e che riesca davvero a sorprendere, oltre che ad intrattenere, il pubblico di riferimento.

La qualità dell’immagine è resa possibile dalla grande densità di pixel presente su ciascun modulo a LED. La densità elevata è dovuta, a sua volta, da una distanza molto ridotta tra il centro di un pixel ed il centro del pixel adiacente ad esso (pixel pitch).

Pixel pitch

Mentre un tempo i Led Wall venivano utilizzati esclusivamente per concerti e grandi manifestazioni, per via della scarsa risoluzione delle immagini e del peso considerevole dei dispositivi, oggi l’evoluzione tecnologica ha permesso di espandere gli orizzonti di quello che poi diventerà il leader della comunicazione video.

Oggi uno schermo Led può essere tranquillamente posizionato in ambienti interni grazie a modelli in grado di raggiungere un pixel pitch anche inferiore ad un millimetro, cosa quasi inimmaginabile qualche anno fa.

L’alta definizione e l’elevato contrasto dei colori sono sicuramente le peculiarità su cui poggia uno schermo Led da interno. L’impatto visivo di questo dispositivo è notevolmente superiore rispetto ai classici Monitor LCD o Videowall.

Schermi Led personalizzabili

Ledwall curvo

Un altro vantaggio dei Led Wall indoor rispetto alle classiche Tv è relativo alla personalizzazione in termini di forma e dimensione dell’area del display.

Questa caratteristica deriva dalla modularità di uno schermo Led, ossia dalla composizione del dispositivo in diversi moduli di piccole dimensioni assemblati l’uno con l’altro.

Grazie a questa peculiarità unica, sarà possibile realizzare progetti dall’incredibile effetto scenico come maxischermi Led di dimensioni pressoché illimitate. Inoltre, sempre per applicazioni indoor, sono disponibili soluzioni creative che permettono la realizzazione di Ledwall curvi e flessibili, grazie a mattonelle morbide in grado di adattarsi a qualsiasi struttura presente all’interno di negozi, uffici o sale congressi.

Elevata scala dei grigi

Alta frequenza di aggiornamento e scala dei grigi notevolmente elevata che rende il display a LED, a installazione fissa per ambienti interni, il dispositivo migliore in grado di rendere immagini nitide, uniformi e con un elevato grado di contrasto.

Sistema stabile e affidabile che garantisce un rapido raffreddamento durante l’utilizzo e una vita media di oltre 100.000 ore. Operatività assicurata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

L’angolo di visione a 178°, sia orizzontalmente che verticalmente, rende l’esperienza visiva perfetta e nitida da qualsiasi posizione.

Specifiche tecniche

LED Wall indoor p2

LED Wall indoor p2.5

LED Wall indoor p3.07

LED Wall indoor p4

LED Wall indoor p5

Prodotti

I Led wall indoor rappresentano l'esempio lampante di come la tecnologia abbia compiuto progressi enormi e necessari ad espandere i contesti di applicazione. Dotati di un pixel pitch molto ridotto, che può anche scendere sotto i 2 millimetri, queste versioni rendono i contenuti altamente spettacolari.

GLWIN2

Led Wall indoor p2 mm

GLWIN2.5

Led Wall indoor p2.5 mm

GLWIN3.07

Led Wall indoor p3.07 mm

GLWIN4

Led Wall indoor p4 mm

GLWIN5

Led Wall indoor p5 mm

FAQ

Non esistono limiti e vincoli in merito alla grandezza che un LED Wall può avere. Essendo costituiti dall’assemblaggio di mattonelle di piccole dimensioni, sarà possibile ottenere qualsiasi formato e grandezza richiesta.

Un LED Wall può essere tranquillamente installato anche su pareti che non presentano una forma lineare, grazie all’utilizzo di mattonelle flessibili che permettono di ricoprire qualsiasi spazio, conferendo all’ambiente interno un effetto e un design unico e impareggiabile.

Il videowall consoste nell’assemblaggio di due o più pannelli LCD tra di loro, in modo da riuscire ad ottenere dimensioni più elevate. A differenza dei LED Wall, il Videowall presenta delle linee divisorie tra i vari schermi LCD che compongono il dispositivo, dato dalla cornice che ciascun Monitor dispone. La scelta dipenderà molto dalla tipologia di contenuto che si vuole trasmettere attraverso il dispositivo. Nel caso di installazioni all’interno di sale riunioni in cui sarà molto probabile la visualizzazione di grafici e numeri, per esempio, il videowall è sicuramente più indicato in virtù della più elevata definizione delle immagini rispetto ad un LED Wall. Se lo scopo è legato puramente al design, all’arredamento e alla volontà di migliorare l’esperienza del consumatore presso lo store, il LED Wall non ha rivali.

Innanzitutto, la grandezza è per ovvie ragioni una delle variabili in grande di incidere sul costo di un LED Wall indoor. Oltre alla dimensione, anche la risoluzione è un altro fattore importante da prendere in considerazione che viene determinato in base alla distanza da cui lo schermo a LED potrà essere visto. Tenendo conto di queste variabili, il valore può aggirarsi da € 1,500.00 al mq (per i dispositivi con la risoluzione più bassa) fino a € 3,600.00 al mq (per i LED Wall con la risoluzione più elevata).

Preventivo per Led Wall indoor.

    Hai già in mente un progetto in particolare? Allora entra subito in contatto con noi.