Oltre all’acquisto, che comporta in ogni caso un investimento considerevole a prescindere dalla tipologia di progetto, un Led Wall può anche essere noleggiato per un determinato periodo di tempo. Ma quando conviene farlo? La prima circostanza in cui un display a Led può essere tranquillamente noleggiato è di sicuro in occasione di eventi o manifestazioni di breve durata.

In questo caso esistono dispositivi ad hoc, i cosiddetti rental, che nascono proprio per il noleggio maxischermo per eventi, fiere, concerti e manifestazioni sportive. Un’altra circostanza, meno diffusa in realtà, è quella che comprende le situazioni in cui ci può essere la necessità di provare l’effettiva efficacia di un display pubblicitario per il settore retail.

Soprattutto per chi non conosce questo prodotto e si appresta a realizzare il suo primo progetto, molto spesso può essere intelligente evitare di sostenere un investimento importante sin da subito andando a noleggiare un Led Wall per breve o brevissima durata. In questo modo il costo sarà notevolmente più ridotto e, nel caso in cui non si è realmente soddisfatti, si potrà decidere di abbandonare l’idea o dirottare la scelta su un altro dispositivo.