Xerjoff Group sceglie Getled per il processo di digitalizzazione

Xerjoff Group S.p.A, uno dei più esclusivi brand di profumi di lusso, ha scelto Getled come partner per la digitalizzazione delle sue boutique e per la promozione durante le più grandi manifestazioni ed eventi che la vedono partecipe. L’accordo nasce dalla volontà da parte del brand di Sergio Momo di seguire la digitalizzazione e di rinnovare le boutique di Monaco, Milano e Torino in modo da offrire alla clientela un’esperienza d’acquisto più coinvolgente.

Xerjoff boutique Montecarlo

Il primo progetto che vede la collaborazione tra Getled ed il noto luxury brand nasce dall’idea di aumentare la visibilità della boutique presente all’interno di Fairmont Monte Carlo, hotel di lusso situato nel cuore di Monaco e nei pressi della pista del Gran Prix. L’idea fu quella di applicare un maxischermo dietro la vetrina della boutique in modo da rendere lo store molto più visibili agli occhi dei passanti. La progettazione, interamente a cura di Getled, prevedeva la realizzazione di un Led Wall p2.5 mm con area display di 352 x 112 cm, sviluppato in orizzontale.

Ledwall

Nonostante i riflessi della vetrina, il dispositivo permetteva una perfetta e nitida visione dei contenuti anche da lunghe distanze. Il modello p2.5 mm, inoltre, garantiva anche una ottima tenuta in termini di risoluzione dei contenuti per un perfetto compromesso tra qualità delle immagini e luminosità del maxischermo.

ATP Finals Torino

Il secondo progetto che vedeva la collaborazione tra Xerjoff e Getled fu in occasione delle ATP Finals tenute nei pressi del Pala Alpitour di Torino dal 13 al 20 novembre del 2022. In occasione di questo evento internazionale, che vedeva proprio Xerjoff come silver partner della manifestazione, Getled si è occupata della progettazione di un maxischermo LED p2.6 mm con area display di 350 x 200 cm. La dimensione e l’impatto scenico del dispositivo ha permesso un notevole slancio di visibilità con evidenti effetti positivi per la brand awareness del noto brand di cosmetica.

Avendo constatato la professionalità e la qualità del prodotto per la boutique di Monaco, Xerjoff ha voluto proseguire la partnership con Getled affidando alla società di Milano anche l’importante onere di realizzare un dispositivo per questo importante evento internazionale.

Esxence Milano

Sempre in tema di grandi manifestazioni, il terzo progetto riguardava la predisposizione di un maxischermo questa volta per l’evento artistico internazionale Esxence 2023 a Milano, importante fiera del settore cosmetica dove appassionati e operatori del settore hanno avuto la possibilità di conoscere dal vivo il mondo delle fragranze, dove storia e tradizione si uniscono alla ricerca e all’innovazione.

Per questa fiera di settore, quindi, Getled si è occupata della progettazione, produzione, montaggio e configurazione di un maxischermo LED indoor p2.5 mm di 416 x 240 cm, uno dei pochissimi dispositivi ad alto impatto scenico presenti durante la manifestazione.

Xerjoff boutique Milano e Torino

Per il momento l’ultimo lavoro che vede protagonista la collaborazione tra Xerjoff e Getled riguarda l’allestimento delle vetrine delle boutique di Milano e Torino tramite la progettazione su misura di un Totem a LED avente una forma irregolare e molto caratteristica. Il Totem, con struttura autoportante da terra, disponeva di una struttura di 100 x 225 cm ma con area display personalizzata, in modo da permettere eventualmente anche l’utilizzo del dispositivo come scaffale per l’esposizione dei prodotti in vetrina.

Con pixel pitch di 2.9 mm e luminosità di 4.500 nits, il Led Wall garantiva estrema creatività, funzionalità (grazie alla possibilità di esporre i prodotti in vetrine) ed efficacia grazie alle performance del dispositivo e all’impatto visivo di quest’ultimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>